Amazon lancia Prime Now anche a Roma | Smartmoney immagine-preview

Set 19, 2018

Amazon lancia Prime Now anche a Roma

Poco dopo la Consegna oggi, grazie all'accordo con Pam parte in alcune zone della Capitale (scopri quali) il servizio di consegna della spesa in un'ora o in una finestra di due ore nella giornata

Così, alla fine, il complesso di inferiorità romano in chiave Amazon rispetto a Milano si sgonfia e scompare. Impossibile rinunciare a una piazza ricca, pur in difficoltà, come quella della capitale. Il negozio del mondo ha infatti appena lanciato anche a Roma Prime Now, sebbene solo in alcune zone selezionate della città. Si tratta del servizio per la spesa: 8mila prodotti da scegliere nei negozi Pam Panorama che saranno consegnati al piano entro un’ora o in una finestra a scelta di due ore.

Roma diventa dunque la seconda città italiana dopo il lancio, pochi giorni fa, del servizio Consegna Oggi, per ricevere una selezione di prodotti entro la giornata. Adesso i clienti che si trovano nelle zone coperte potranno effettuare una vera e propria spesa completa scegliendo, tra l’ampia varietà di prodotti alimentari, anche articoli freschi e freschissimi, inclusi prodotti tipici del territorio, e il ricco assortimento dedicato alla cura della persona e della casa.

L’app dedicata

Per utilizzare Prime Now bisognerà passare da un’altra app dedicata e omonima o dal sito primenow.amazon.it. Funziona dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. I clienti Prime possono scegliere la consegna entro un’ora al costo di 7,99 euro (nelle aree in cui disponibile, l’ordine minimo è di 25 euro) oppure consegna in finestre di due ore senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. Tuttavia fino alla fine del 2018, proprio per celebrare il lancio, la consegna in finestre di due ore sarà senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 25 euro.

Siamo orgogliosi di rendere da oggi disponibile Prime Now anche ai nostri clienti Prime di Roma. Grazie all’importante accordo con Pam Panorama, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra oltre 8mila prodotti di uso quotidiano, tra cui anche i freschi, che possono essere consegnati direttamente a casa al piano entro un’ora o in finestre di due ore – ha spiegato Mariangela Marseglia, Country manager di Amazon Italia e Spagna – l’Italia è il secondo Paese in Europa in cui Prime Now è stato reso disponibile, nella città di Milano. Grazie a questa estensione di Prime Now, d’ora in poi anche i clienti romani iscritti ad Amazon Prime possono usufruire del nostro servizio di consegne ultra-veloci, oltre ai numerosi benefici di cui possono già godere grazie all’abbonamento Prime”.

L’app Prime Now è disponibile su Apple e Android oltre che via desktop: tramite le app è possibile verificare la disponibilità del servizio tramite cap nonché attivare le notifiche per sapere quando il servizio sarà eventualmente disponibile nella propria area. Amazon Prime, lo ricordiamo, costa 4,99 euro al mese (oppure 36 l’anno).

I nostri test: i quartieri coperti

Dai nostri test sui cap il servizio risulta presente in quartieri come Prati, Vittoria, Balduina, Tor di Quinto, Anagnina, Tuscolana e Cinecittà, Montesacro, Esquilino e stazione Termini. Non ancora in alcune zone del XII municipio, a Roma 70 e Grotta Perfetta, Portuense, Ostiense e in tutte le zone periferiche.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter