Gli investimenti Fintech in Europa crescono del 215%
single.php

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2015 alle 8:22

Il Fintech conquista l’Europa: +215% di investimenti

Secondo il rapporto di Accenture il Vecchio Continente è la zona più reattiva per gli investimenti in startup e società Fintech. L'Italia, però, è ferma 21 milioni.

La buona notizia arriva da Accenture: tra il 2013 e il 2014 gli investimenti in società Fintech sono triplicati da 4,05 miliardi a 12,2 miliardi di dollari. L’Europa è risultata essere la zona con crescita più sostenuta, pari al 215%, mentre gli Stati Uniti continuano a fare la parte del leone.

In particolare, ad alzare il ritmo sono state Regno Unito e Irlanda, cui fanno capo il 42% degli sforzi economici. Buona la risposta anche nei Paesi Nordici, 345 milioni, in Olanda, 306 milioni, e Germania, 82 milioni.

A mettere la lente di ingrandimento sul Vecchio Continente è la mappa del blog The Tally (qui trovate la versione navigabile) basata sui dati di Dow Jones sulle operazioni di venture capital. L’Italia, con 21,33 milioni di dollari e solo una startup sulle 72 che si sono messe in mostra al Finovate (come avevamo fatto notare qui), viene definitalenta”.

mappa

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter