Amazon Prime Day 2019, preparate la vostra lista per il 15 luglio immagine-preview

Giu 21, 2019

Amazon Prime Day 2019, preparate la vostra lista per il 15 luglio

La giornata di maxisconti riservati agli abbonati è in arrivo: ecco come funziona e quando potrebbe essere

Ci siamo quasi. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. Il nuovo Amazon Prime Day sta arrivando. La clamorosa giornata di supersconti, offerte, ribassi sul “negozio del mondo” potrebbe andare in scena, secondo le indiscrezioni, il 15 di luglio. Come sempre anticipato da una settimana preparatoria altrettanto interessante, costellata di prezzi (non sempre, ma spesso) da urlo e ovviamente riservati ai soli abbonati Prime. Ovviamente ci si può iscrivere anche al momento, pagando 36 euro che danno diritto a un anno di consegne gratuite in un giorno su milioni di prodotti, e in due giorni su molti altri, e iniziando gli acquisti.

Dallo scorso anno è disponibile anche un’opzione di abbonamento da 4,99 euro al mese. Senza dimenticare che chi non ha mai provato Prime può iscriversi gratuitamente e utilizzarlo per 30 giorni a costo zero. Dunque usufruire dei prezzi del Prime Day e poi eventualmente disdire l’abbonamento.

La data probabile

Lo scorso anno Amazon ufficializzò il Prime Day il 2 di luglio, due settimane prima del 16-17. Visto che al momento non ci sono ancora conferme, e la prima settimana di luglio appare improbabile, il 15 diventa la data più verosimile (oltre che simbolica, sarebbe la stessa del 2015, esordio dell’iniziativa). Come sempre non si tratterà di 24 ore ma di ben 36: da un po’ di edizioni Amazon ha infatti allungato la giornata di supersconti, il Black Friday estivo del colosso fondato e guidato da Jeff Bezos, fine a farne di fatto un evento settimanale.

Le tipologie di offerte

Secondo Amazon quello dello scorso anno è stato “il più grande Prime Day di sempre“, anche se non sono stati diffusi dati precisi e, anzi, sulla piattaforma si sono verificati alcuni problemi in certi mercati. Vedremo come andrà quest’anno.

Le offerte si susseguono di solito nell’arco di tutte le 36 ore ma gli abbonati possono ricevere una notifica quando stiano per iniziare. Ne partono comunque in continuazione, ogni cinque o dieci minuti, in un’invasione di proposte di ogni genere, dall’elettronica ai libri, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa e per la persona. Di solito le categorie di offerte sono di due tipi: quelle lampo, che durano molto poco fino a esaurimento delle scorte, e quelle costanti che rimangono online 24 o, appunto, 36 ore.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter