FinTechStage Festival, chi è Nektarios Liolios protagonista del workshop Pitch Your Startup immagine-preview
In collaborazione con Logo Content By

Mag 6, 2019

FinTechStage Festival, chi è Nektarios Liolios protagonista del workshop Pitch Your Startup

Nektarios, che lavora nell'ambito Fintech dal 1997, sarà protagonista del FinTechStage Festival nel workshop in programma per venerdì 17 maggio

Mag 6, 2019

FinTechStage Festival, chi è Nektarios Liolios protagonista del workshop Pitch Your Startup

Nektarios, che lavora nell'ambito Fintech dal 1997, sarà protagonista del FinTechStage Festival nel workshop in programma per venerdì 17 maggio

Vogliamo presentarvi uno dei veterani del Fintech che saranno presenti Venerdì 17 maggio nel   Workshop Pitch your Startup  organizzato nell’ambito di FinTechStage Festival a Milano presso Le Village.

 

Chi è Nektarios Liolios

Lineamenti greci, attitudine tedesca e accento British. Nomade globale e sneaker freak (di quelli veri: aveva più di 200 New Balance, la maggior parte finite bruciate in un incendio) – ecco a voi Nektarios Liolios.

 

Nektarios è l’ex CEO di Startupbootcamp Fintech UK che ha cofondato nel 2014. Lavora, con varie vesti, nel settore finanziario dal 1997 e prima di Startupbootcemp ha passato quattro anni in Innotribe. Facendo cosa? Collegando banchieri, investitori, startup e i vari stakeholder attraverso l’Innotribe Startup Challenge e vivendo così appieno il motto: “enabling collaborative innovation in the financial industry”.

Nek ha condiviso con noi i 3 consigli per le startup:

 

  1. Fate i compiti a casa, con i problemi veri
  2. Ascoltate i feedback
  3. Non pensate di poter fare tutto da soli

 

In dettaglio:

 

Il vostro obiettivo non è semplicemente avere un prodotto eccezionale, dovete occuparvi di cosa questo comporta. Cioè? Semplificate il lavoro dei vostri investitori e partner, tenere sempre sotto controllo la competizione e lavorare duramente sulla scintilla che vi rende unici.

 

Riceverete continuamente feedback e, per quanto difficili da digerire, ognuno di questi è fondamentale! Tanto più se viene da persone che lavorano fianco a fianco con voi e di cui vi fidate.

 

Studiatevi, capite quali sono le vostre mancanze e cercate profili che non si appiattiscano sul vostro. Un’analisi seria di questo tipo vi permetterà di migliorare e trovare i cofounder e partner più adeguati lungo la strada.

 

Avete domande per Nektarios? Volete imparare e prendere ispirazione da uno dei mentori più solidi dell’ecosistema startup?

 

Venite al nostro workshop “Pitch your startup”, venerdì 17 al Le Village, Milano. Nektarios e un altro veterano, Matteo Rizzi, condivideranno l’esperienza accumulata in più di 20 anni di lavoro, investimenti e mentorship di startup.

 

Non mancate! Registrazioni qui 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter