immagine-preview

Dic 30, 2018

TransferGo, crowdfunding da oltre 11 milioni di euro: il record

Il mese scorso TransferGo ha lanciato una campagna di crowdfunding per dare ai propri clienti l'opportunità di essere parte del viaggio nel fintech

TransferGo è un’azienda internazionale di trasferimento di denaro a basso costo, pensata per i lavoratori emigrati che vogliono inviare denaro alle loro famiglie senza pagare eccessive commissioni bancarie. Attiva ormai da sei anni, è diventata una piattaforma internazionale e conta oltre 700 mila clienti registrati, con una media di 1.000 nuovi clienti ogni giorno. TransferGo è un innovatore premiato nel trasferimento internazionale di denaro e blockchain, recentemente riconosciuto da Ripple come Blockchain Innovator of the Year. Sullla piattaforma, infatti, è possibile vendere e acquistare criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple e Litecoin.

 

transferGo

La visione di TransferGo è quella di fornire una soluzione semplice e unificata per la finanza al consumo in una società complessa e globale, ridimensionando la propria proposta di trasferimento di denaro internazionale a livello globale e introducendo nuovi prodotti finanziari.

 

Il mese scorso TransferGo ha lanciato una campagna di crowdfunding

“Abbiamo ricevuto molta richiesta per il crowdfunding e questo è il momento perfetto – spiega il fondatore di TransferGo, Daumantas Dvilinskas –. I fondi che raccogliamo saranno utilizzati per alimentare la nostra espansione internazionale e la continua innovazione di prodotto”.

I risultati sono stati superiori alle attese, con oltre 11 milioni di euro raccolti per il 16.42% di azioni da più di 980 investitori. TransferGo ha fatto inoltre sapere che si concentrerà ora sul ridimensionamento dell’offerta internazionale di trasferimento di denaro a livello globale concentrandosi sui mercati emergenti e sull’introduzione di nuovi prodotti per segmenti di clienti esistenti e nuovi, allargandosi in mercati come Europa dell’Est, Paesi del Baltico, Regno Unito, Germania e Paesi scandinavi.

“Il mercato globale delle rimesse digitali rappresenta solo il 6% del mercato totale, con una percentuale incredibilmente elevata che è ancora basata sul contante – aggiunge Dvilinskas –. Ciò crea un’enorme opportunità, dal momento che TransferGo mira a far crescere la quota digitale fornendo un prodotto eccellente con un marchio che i clienti amano e di cui si fidano”.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter