Ecco dove spendere i Bitcoin | Smartmoney immagine-preview

Feb 14, 2014

Ecco dove spendere i Bitcoin

Nonostante le ore di passione che sta vivendo l’intero circuito Bitcoin (qui la guida di Emanuela Perinetti), l’interesse per la moneta digitale non accenna a esaurirsi e la mappa di professionisti ed esercenti che accettano questo tipo di pagamenti è sempre più popolata. Grazie a CoinMap.org si possono individuare con precisione i posti in cui è possibile perfezionare... Read more »

Nonostante le ore di passione che sta vivendo l’intero circuito Bitcoin (qui la guida di Emanuela Perinetti), l’interesse per la moneta digitale non accenna a esaurirsi e la mappa di professionisti ed esercenti che accettano questo tipo di pagamenti è sempre più popolata. Grazie a CoinMap.org si possono individuare con precisione i posti in cui è possibile perfezionare acquisti con la valuta.

In Italia sono 134 le realtà pronte ad abbracciare la rivoluzione: da alberghi e ristoranti alle palestre passando per le agenzie immobiliari e i singoli professionisti. Interessante notare come la distribuzione sia omogenea lungo l’intera Penisola.

Questo crescente interesse ha portato poco meno di un mese fa a un primo tentativo di regolamentare la circolazione della crittovaluta. L’iniziativa del deputato di Sel Sergio Boccadutri si è risolta con un nulla di fatto ma la questione è destinata a tornare d’attualità anche in sede legislativa.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter