VIDEO: Mille anni di banche, riassunti in 5 minuti

Lo sapevate che le banche sono nate in Italia (e sono morte negli Usa)? Guardate questo bellissimo video

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/fTTGALaRZoc”]

C’era una volta, la banca

Questo bellissimo video racconta come in una fiaba tutta la storia delle banche, dalla loro nascita (in Italia), al boom finanziario, al collasso delle grandi banche d’affari del 2008, fino ai nuovi servizi finanziari come microcredito e crowdfunding.

Le banche, secondo gli autori del video, sono come «un indovinello avvolto in un enigma. Ne abbiamo di tutti i tipi e sappiamo che fanno cose che non capiamo con i nostri soldi, mentre l’ultima crisi ha lasciato un sentimento di profonda diffidenza e confusione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

VIDEO: Cosa pensano davvero del fintech 500 manager della finanza

Pwc ha chiesto 500 protagonisti del mondo della finanza (alcuni di loro già dentro il fintech) di predire come cambieranno i servizi finanziari entro i prossimi 5 anni I risultati in questa infografica animata

Analizzare il movimento per migliorarlo. Il progetto del polo tecnologico Invictus

Una sensory room, un poliambulatorio, un’officina ortopedica, un’esposizione dei prodotti destinati al mondo dello sport e della disabilità, una palestra e un’academy per la formazione: sono tutti gli elementi del nuovo progetto della startup di Padova che si affaccia al mondo ospedaliero

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»