immagine-preview

Gen 12, 2018

Oltre 100K in sole 48 ore: Scloby spicca il volo su Mamacrowd

La startup che trasforma un commesso in "punto cassa" ha raggiunto in tempi record la soglia minima per la sua campagna di equity crowdfunding. Customer service e utilizzo dei big data sono i punti su cui si investirà maggiormente

Sono bastate 48 ore appena a Scloby, la piattaforma cloud che permette a commercianti e ristoratori di emettere fattura e gestire il proprio magazzino direttamente via tablet, per raggiungere e superare la somma di equity crowdfunding prevista. La campagna era stata lanciata il 28 dicembre scorso su Mamacrowd con soglia minima di 100K, ma il round è andato overfunding in men che non si dica.

Dal sito di Mamacrowd

Al momento la cifra raggiunta è di oltre 140K. Ma i 46 giorni mancanti alla chiusura della campagna lasciano intendere che si salirà ancora di parecchio.

 

Nata nel 2013 presso I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, Scloby è un “punto cassa” innovativo che vuole migliorare le prestazioni di commercianti e ristoratori nella gestione delle operazioni quotidiane. Oltre a fornire un efficace servizio di raccolta e analisi di big-data in tempo reale.

Installando l’app Scloby su un comune tablet, smartphone o computer, è possibile emettere scontrini fiscali, gestire il magazzino e le relazioni con i propri clienti. Permette anche la collaborazione tra più utenti in tempo reale, che possono così seguire le vendite ovunque si trovino e nasce con una predisposizione all’integrazione con i servizi cloud e all’analisi dei dati.

Leggi anche: La startup che trasforma ogni commesso in cassa

I fondi raccolti tramite la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd saranno utilizzati per investire in R&S e per migliorare il prodotto esistente soprattutto nell’utilizzo dei big data.

“Ogni anno i punti cassa Scloby emettono 6 milioni di scontrini e gestiscono 600 mila clienti finali“, spiega Francesco Medda, CEO di Scloby. “Intendiamo far crescere e rafforzare il nostro business: dietro il commercio al dettaglio esiste una quantità di dati del valore di miliardi di euro. E investire oggi in Scloby consente di intercettare questo valore”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter