Accordo tra Zucchetti e Soldo Business per il controllo dei costi di trasferta

Una soluzione fintech per delegare e controllare le spese aziendali direttamente da un software gestionale

Una soluzione fintech integrata in un software gestionale, che permette alle imprese il controllo automatico delle transazioni per i costi di trasferta. Una partnership che ruota intorno all’integrazione di ZTravel di Zucchetti e Soldo Business. Questi gli elementi principali intorno dell’accordo tra il principale gruppo italiano nell’offerta di software, hardware e servizi IT per imprese e professionisti, e Soldo, conto spese multi-utente per il controllo delle spese aziendali.

zucchetti

Controllo automatico delle spese più efficiente

«Siamo entusiasti – ha dichiarato Giuseppe Di Marco, Italy Country Manager di Soldo – di aver segnato con Zucchetti un primato nel mercato dei software gestionali.

L’accordo raggiunto segna l’ingresso delle soluzioni fintech nella normale operatività aziendale e ci permette di rispondere in modo pionieristico a un’esigenza già molto sentita dalle imprese, aprendo un nuovo spazio di mercato

Il controllo automatico delle spese, l’assegnazione di budget di trasferta, così come il monitoraggio in tempo reale delle uscite sono operazioni sensibili, dispendiose in termini di tempo e spesso soggette all’errore umano. L’integrazione tra Soldo Business e ZTravel permetterà di rendere più efficiente un processo che si fa tanto più complesso quanto più grande è il network aziendale da gestire».

Strumento avanzato per il business travel

«Con Soldo Business e ZTravel – precisa Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – per la prima volta vengono offerti al mercato sia lo strumento di pagamento per le spese sostenute dal dipendente in trasferta che la relativa automazione del processo di rendicontazione delle stesse. Ai dipendenti in trasferta si evita finalmente l’incombenza di anticipare denaro, mentre l’azienda non deve più attivare le procedure di rimborso con una gestione onerosa e differita dei bonifici».

Che fa Soldo Business

Basato sul circuito Mastercard, Soldo Business permette di delegare, controllare e tracciare in tempo reale le uscite aziendali e quelle dei collaboratori attraverso l’uso di carte prepagate personalizzabili, un cruscotto di gestione su web e un’app su iOS o Android che permette agli utenti di aggiungere informazioni e le foto delle ricevute alle transazioni, integrandosi con i più usati software di contabilità.

Calenda: “Tassare i robot? Bisogna governare la rivoluzione” I temi del G7 e dell’I-7 di Torino

Si apre il sipario sulla “Innovation Week italian”: sei giorni alla Reggia di Venaria, nei quali i ministri si trovano per parlare di industria, scienza e lavoro. Parallelemente al G7 si è aperto anche l’I-7 il summit guidato da Diego Piacentini e che riunisce 48 esperti di innovazione provenienti da tutto il mondo

A colloquio con gli insegnanti via Skype, l’idea di un Liceo Classico di Cosenza

Il dirigente scolastico Antonio Iaconianni spiega a StartupItalia! i dettagli di questa iniziativa che punta a modernizzare il liceo classico Telesio. E semplificare il rapporto tra famiglie e scuola sfruttando la tecnologia

Cyber Mid Year Report, fra tendenze e nuove minacce. Le contromisure dell’Europa

La UE si mobilita con iniziative concrete per fare fronte ai continui attacchi informatici. Ecco cosa emerge dai report di metà anno di Cisco, Check Point, Security on Demand e della National Association of State Chief Information Officers (NASCIO)