Redazione

Redazione

Apr 11, 2014

Come mettere la propria attività su CoinMap e segnalare che si accettano pagamenti in bitcoin

ConinMap.org (di cui avevamo già parlato qui) è la piattaforma di riferimento per evidenziare la propria adesione al circuito Bitcoin. Gli esercenti possono evidenziare la loro attività così da segnalare all’utenza l’accettazione della criptovaluta. Nonostante i problemi degli ultimi mesi, infatti, il fenomeno non accenna ad arrestarsi: i negozi e liberi professionisti presenti sulla cartina... Read more »

Schermata 2014-04-11 alle 13.06.08

ConinMap.org (di cui avevamo già parlato qui) è la piattaforma di riferimento per evidenziare la propria adesione al circuito Bitcoin. Gli esercenti possono evidenziare la loro attività così da segnalare all’utenza l’accettazione della criptovaluta.

Nonostante i problemi degli ultimi mesi, infatti, il fenomeno non accenna ad arrestarsi: i negozi e liberi professionisti presenti sulla cartina italiana sono più di 180 e, come ha raccontato Emanuela Perinetti, il tema è ormai diventato centrale anche in contesti istituzionali, come la European Ambrosetti House.

In soccorso di chi vuole cavalcare l’onda giunge la Bitcoin Foundation Italia con un video che spiega come segnalare la propria presenza sulla mappa. E che riproponiamo di seguito.

Qui invece la spiegazione su cos’è un exchange e su come si comprano bitcoin.