Mossa a sorpresa di Paypal e Vodafone per fregare Apple

Il primo ha già decine di milioni di utenti, il secondo… pure (Notizia in meno di 280 caratteri)

paypal-vodafone

Paypal entra in Vodafone Wallet, sistema di pagamenti contactless sim+Nfc che associa dispositivi Android a carte di credito e ricaricabili.

La partnership tra PayPal e Vodafone sui mobile payments riguarda il territorio europeo, dove è prossimo il lancio ufficiale di Apple Pay.

Voglio sapere di più: Pagare con smartphone Nfc e sim Vodafone
Perché Paypal si è presa Xoom e 5 trend della Banca Mondiale

Ti potrebbe interessare anche

Apple Pay arriva in Europa, ma i costi spaventano le banche

Il sistema di pagamento di Cupertino debutta oggi negli Stati Uniti. Il sistema di commissioni interbancarie su cui si appoggia in Europa non può funzionare.

Bancomat, Nfc e sicurezza: il numero 1 dei Pos predice cosa cambia nei prossimi mesi

Ingenico fa 7 previsioni. Nel 2016 aumenterà la diffusione degli strumenti di pagamento mobili (non solo Pos) e ci saranno molti investimenti in sicurezza

7 trend sui pagamenti da tenere d’occhio nel 2016. Infografica

Ingenico Group predice cosa succede quest’anno, dai pagamenti con carte, agli smartphone, a Nfc.

La favola di Roberto Calculli e di una startup che non sarebbe mai dovuta nascere

Aveva mollato tutto e puntato sugli sms, ma l’iPhone cambia il mercato mobile lo fa chiudere. Ripartito da zero, oggi in Puglia ha una startup che è diventata una SpA con 60 dipendenti, The Digital Box

I materiali, stampati in 3D, che si ricordano la loro forma originaria

Potreste tirarli, piegarli, muoverli in ogni direzione: alla fine, se scaldati al loro sweet spot (un ben preciso range di temperature), i polimeri a memoria di forma torneranno esattamente come erano all’inizio. Serviranno a creare pannelli solari efficaci e a rilasciare farmaci con estrema precisione.

Gioia e cibo a cielo e (cuore) aperto. Vi racconto il mio Salone del Gusto

È la prima edizione che si svolge a cielo aperto e senza biglietto d’ingresso. In tutta Torino. Con sapori, sorrisi ed eccellenze enogastronomiche da tutto il mondo. Ma soprattutto è la possibilità di scacciare via la paura e capire quanto è bello, insieme, voler bene alla Terra.