#1notiziain2tweet | Nei prossimi 3 anni faremo girare mille miliardi con lo smartphone

Un esperimento: raccontare la notizia in meno di 300 caratteri. Questa sera parliamo di mobile payments

Apple-Pay-su-iPhone

I pagamenti con smartphone sono destinati a crescere inesorabilmente: nel 2016 gireranno 620 miliardi di dollari, con una crescita del 37,8%.

Secondo TrendForce tra 2 anni il mobile payments raggiungerà 780 miliardi ed entro il 2019 si sfonderanno i mille miliardi.

Questo post è un primo esperimento molto social, e anche molto giornalistico. Proveremo a scegliere quotidianamente una notizia collegata al nostro focus del giorno, e la racconteremo in 2 tweet. 280 caratteri, appunto. L’essenziale, senza opinioni.

Ti potrebbe interessare anche

5 metodi di pagamento che gli italiani non conoscono ancora bene

Per acquistare online gli italiani si affidano nel 94% dei casi a Paypal e carte classiche, ma iniziano a farsi vedere 5 alternative più innovative, a partire dai portafogli digitali.

Storie di ex calciatori che oggi fanno startup. Bonetti, Ponzo e gli altri

Ivano Bonetti, ex centrocampista bianconero, smessi i panni di calciatore (e poi di manager) ha lanciato Mobisafe, startup che si occupa di tecnologia applicata alla salute. Ma non è il solo.

Toronto, la città multiculturale che consuma poco e innova tanto

Sistemi per il controllo dei consumi nelle case, produzione di energia dal gas ricavato dai rifiuti, stampa in 3D alla portata di tutti: la capitale economica del Canada entra così a pieno titolo tra le smart city più importanti del mondo

Gioia e cibo a cielo e (cuore) aperto. Vi racconto il mio Salone del Gusto

È la prima edizione che si svolge a cielo aperto e senza biglietto d’ingresso. In tutta Torino. Con sapori, sorrisi ed eccellenze enogastronomiche da tutto il mondo. Ma soprattutto è la possibilità di scacciare via la paura e capire quanto è bello, insieme, voler bene alla Terra.