#1notiziain2tweet | Nei prossimi 3 anni faremo girare mille miliardi con lo smartphone

Un esperimento: raccontare la notizia in meno di 300 caratteri. Questa sera parliamo di mobile payments

Apple-Pay-su-iPhone

I pagamenti con smartphone sono destinati a crescere inesorabilmente: nel 2016 gireranno 620 miliardi di dollari, con una crescita del 37,8%.

Secondo TrendForce tra 2 anni il mobile payments raggiungerà 780 miliardi ed entro il 2019 si sfonderanno i mille miliardi.

Questo post è un primo esperimento molto social, e anche molto giornalistico. Proveremo a scegliere quotidianamente una notizia collegata al nostro focus del giorno, e la racconteremo in 2 tweet. 280 caratteri, appunto. L’essenziale, senza opinioni.

Ti potrebbe interessare anche

5 metodi di pagamento che gli italiani non conoscono ancora bene

Per acquistare online gli italiani si affidano nel 94% dei casi a Paypal e carte classiche, ma iniziano a farsi vedere 5 alternative più innovative, a partire dai portafogli digitali.

Una startup fiorentina premiata in Medio Oriente come migliore tecnologia di guerra

L’azienda che sviluppa sistemi di comando e controllo e simulazione per dare supporto ai militari sul campo di battaglia, ha da poco ottenuto il riconoscimento del premio Sofex in Giordania grazie alla collaborazione con Vitrociset

Meno zuccheri e grassi, gas serra ridotti, smart working. E’ la Barilla sostenibile

Meno zuccheri, grassi ridotti in 73 prodotti, smart working, Treno del Grano (3.300 camion in meno), gas serra ridotto, persino stampanti 3D. E’ il rapporto di sostenibilità Barilla (che chiude il fatturato 2015 a +2%)