immagine-preview

Gen 24, 2018

Ryanair, se prenoti l’hotel voli con lo sconto. Cos’è il credito di viaggio

Il vettore irlandese lancia il "Credito di viaggio": il 10% di ogni spesa per hotel, ostelli e alberghi su Ryanair Rooms subito disponibile per i voli

Se prenoti tramite Ryanair Rooms, il vettore irlandese ti restituisce il 10% del costo della camera da spendere nei suoi voli. In un circolo virtuoso battezzato “Credito di viaggio” e lanciato proprio oggi. In pratica ogni cliente con un profilo MyRyanair che effettuerà una qualche prenotazione sul sito gemello dedicato alle stanze e agli alberghi potrà riscattare il credito per l’acquisto di una tratta.

L’esempio

Un esempio? Un cliente che prenota un soggiorno di quattro notti a Barcellona spendendo 400 euro riceverà 40 euro di Credito di viaggio registrato direttamente sul suo profilo MyRyanair. In pratica avrà un volo gratuito per il suo prossimo viaggio con Ryanair. Dato che la tariffa media di un volo Ryanair è di soli 41 euro, siamo più meno da quelle parti.

L’Amazon dei viaggi

L’obiettivo è dunque quello di diventare la Amazon dei viaggi. Per farlo, il vettore ha lanciato da poco un aggiornamento del sito Ryanair Rooms, che ha ampliato la scelta degli hotel, degli ostelli e dei bed & breakfast, delle ville e delle case-vacanza. Tutti a tariffe molto convenienti. “Le nuove funzionalità del sito web Ryanair Rooms forniscono una migliorata ricerca dinamica e un processo di prenotazione semplificato che danno la possibilità ai clienti di scegliere tra oltre 1,2 milioni di camere in tutto il mondo” si legge in una nota della compagnia aerea guidata da Tim O’Leary.

Always Getting Better

Veniamo al Credito di viaggio, che è l’ultimo tassello del programma Always Getting Better, che comprende un sito Ryanair.com personalizzato, il sito Ryanair in lingua cinese, Ryanair Tickets per concerti ed eventi, l’integrazione di Apple Pay, la vendita dei collegamenti a lungo raggio con Air Europa su Ryanair.com e la nuova partnership con l’Erasmus Student Network.

Siamo lieti di lanciare il Credito di viaggio di Ryanair, che restituisce ai clienti il 10% del costo della sistemazione alberghiera prenotata su Ryanair Rooms come Credito di viaggio e che potrà essere utilizzato per l’acquisto di voli – ha spiegato Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair – questa nuova iniziativa è un enorme beneficio per i nostri clienti, i quali potranno trovare su Ryanair Rooms gli stessi hotel e tipologie di strutture disponibili su altri siti di prenotazione hotel ma con il vantaggio unico di ottenere il 10% in credito da utilizzare direttamente sull’acquisto dei loro prossimi voli”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter