Lavori che pagano sorprendentemente bene: indovina chi sta facendo più soldi di te?

Un’infografica raccoglie i guadagni medi (stratosferici) di lavori che non ti saresti mai aspettato. Eccola

Maghi che guadagnano 49 mila dollari, mille in più rispetto a un esperto di social media. Una donatrice di ovuli (90 mila dollari) prende in media il doppio di un’ostetrica (34 mila).

Alcune professioni pagano sorprendentemente bene, in base ad alcuni dati raccolti da statistiche Forbes, Huffington Post, Yahoo, Indeed e altri. Ad esempio, un cuoco sottomarino viene pagato 200 mila dollari l‘anno. E un venditore di hot dog 100 mila.

Ecco il confronto, in un’infografica.

infografica-people-make-more-money-you-final-draft-update45951150-620x4814

Calenda: “Tassare i robot? Bisogna governare la rivoluzione” I temi del G7 e dell’I-7 di Torino

Si apre il sipario sulla “Innovation Week italian”: sei giorni alla Reggia di Venaria, nei quali i ministri si trovano per parlare di industria, scienza e lavoro. Parallelemente al G7 si è aperto anche l’I-7 il summit guidato da Diego Piacentini e che riunisce 48 esperti di innovazione provenienti da tutto il mondo

Parole O_stili, il manifesto per la cultura digitale arriva in classe

In pochi mesi è nato un movimento virale che vuole cambiare il modo di comunicare in rete. Il Manifesto si sta diffondendo nelle classi anche grazie alle agende che Mondadori Education ha realizzato in collaborazione con Parole O_stili

Cyber Mid Year Report, fra tendenze e nuove minacce. Le contromisure dell’Europa

La UE si mobilita con iniziative concrete per fare fronte ai continui attacchi informatici. Ecco cosa emerge dai report di metà anno di Cisco, Check Point, Security on Demand e della National Association of State Chief Information Officers (NASCIO)