Anna Gaudenzi

Anna Gaudenzi

Mag 3, 2018

Road to #FTSFEST2018 | Gellify acquisisce la quota di maggioranza in FinTechStage. Matteo Rizzi: “Un’opportunità di crescita per il nostro progetto”

La notizia arriva a pochi giorni dal lancio del FinTechStage Festival che coinvolgerà Roma, Milano e Torino in una settimana dedicata ai temi Fintech

GELLIFY, la piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza di FinTechStage e il conseguente lancio del verticale “Fintech”.

L’annuncio avviene a pochi giorni dal lancio di FinTechStage Festival (c’è ancora la possibilità di registrarsi e partecipare), l’evento che coinvolgerà decine di speaker in tre città diverse per parlare di come sta cambiando l’approccio delle persone rispetto alla finanza grazie alla tecnologia.

 

FinTechStage Festival 2018: Roma, Milano e Torino dal 7 all’11 maggio 2018

Che cos’è il FintechStage

FinTechStage è un format internazionale che riunisce una rete di innovatori impegnati a favorire imprenditorialità e investimenti nel campo del Fintech (startup, investitori e istituzioni finanziarie) con l’obiettivo di veicolare contenuti di valore e creare un network efficace e di alto profilo.

Nato a Londra nel 2015 e con sedi in più città nel mondo FinTechStage è stato fondato da Matteo Rizzi, manager con oltre 20 anni di esperienza e relazioni nel mondo delle banche, investitori e startup, nominato da Financial News tra i 40 manager più influenti al mondo in ambito Fintech (2014-2016) e Lazaro Campos, ex Chief Executive Officer di SWIFT, CLevel con oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario e delle telecomunicazioni a livello internazionale, valutato da Treasury & Risk tra i 100 profili più influenti in finanza.

Leggi anche: Road to #FTSFEST18 | Il fintech cresce, anche in Italia

L’Obiettivo di FinTechStage è quello di riunire istituzioni finanziare, Venture Capitalist, startup, regolatori e partner tecnologici e creare ecosistemi di innovazione che accompagnino il profondo rinnovamento dei servizi finanziari. “Con l’operazione legata a FinTechStage si consolida il percorso di crescita di GELLIFY – ha dichiarato Fabio Nalucci, CEO e Founder GELLIFY – che allarga le proprie attività di innovation advisory e creazione delle community verticali anche nel settore Finance. Inoltre muoviamo il primo importante passo in ottica internazionale, avendo FinTechStage un chiaro e riconosciuto footprint globale”.

“GELLIFY è il partner ideale per perseguire gli obiettivi di crescita che FinTechStage si è prefissato – dice Matteo Rizzi, – aggiungendo alla parte di ecosystem building un’attività di consulenza strategica e di co-creazione di impresa”.

FinTechStage Festival

Alla sua quarta edizione quest’anno, il format Italiano di FinTechStage diventa FinTechStage Festival, iniziativa a tappe che porterà i temi del fintech in tre città italiane: Roma (7 maggio 2018), Milano (8 e 9 maggio) e Torino (10 maggio). Tra le principali novità introdotte per l’edizione 2018 il fatto che più della metà degli speaker sarà internazionale, con una consistente componente femminile e con una sezione interamente dedicata all’Intelligenza Artificiale e per la prima volta mettendo in campo players instituzionali e regolamentari. Si tratterà inoltre di un evento aperto, in cui Enti, Istituzioni, Istituti finanziari e banche avranno la possibilità di organizzare il proprio evento all’interno del Festival con l’obiettivo di far conoscere il più possibile il mondo del fintech e far capire come sta evolvendo e cambiando.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter